decoration

Caratteristiche

x6-header2

ProXIma X6 è il sistema di imaging radiologico dal design moderno e minimale che si adatta al tuo studio con discrezione, lasciando spazio libero e garantendo un accesso comodo per ogni paziente. 

Immagini in alta definizione

Il sistema supporta immagini 2D e 3D ad altissima risoluzione, dettagliate e nitide, ideali per diagnosi efficaci e sicure in tempo reale.  

Dalle immagini panoramiche 2D con tecnologia MultiPAN agli esami 3D ad alta risoluzione con campi di vista flessibili, ProXIma X6 garantisce la massima adattabilità. 

Inoltre, con la minima dose di raggi X possibile in funzione del quesito diagnostico richiesto, assicuri il massimo comfort e sicurezza al tuo paziente. 

Per tutte le esigenze

Intuitivo, pratico e affidabile, ProXIma X6 si adatta perfettamente alle tue esigenze cliniche ed è facilmente aggiornabile con il braccio teleradiografico CEPH, per ampliare le potenzialità diagnostiche.  

Facilità d’uso

La consolle full-touch da 7” e l’interfaccia utente user-friendly ti guidano in ogni fase dell’esame, dal posizionamento all’acquisizione delle immagini, rendendo il flusso di lavoro semplice e veloce.

Design e configurabilità

La configurazione che preferisci

ProXIma X6 è un dispositivo che prende forma intorno a te.  

Puoi scegliere la configurazione perfetta per il tuo lavoro, con opzioni che includono acquisizioni di immagini 2D, 3D e CEPH.  

Non è necessario decidere tutto subito: se le tue esigenze cambiano, potrai implementare nuove prestazioni nel tempo, garantendo al tuo studio una crescita graduale, senza interruzioni permettendoti di affrontare ogni ulteriore sfida diagnostica con sicurezza e precisione. 

x6-configurazione
Design minimale

ProXIma X6 è progettato per adattarsi perfettamente ai tuoi ambienti di lavoro, grazie a dimensioni estremamente compatte e a un design minimale che ottimizza ogni centimetro del tuo studio.  

La consolle comandi si posiziona dove preferisci, offrendoti la massima libertà di movimento e garantendo un controllo semplice e immediato dell’operatività.

x6-design
Braccio teleradiografico

Il braccio teleradiografico può essere installato sia a destra che a sinistra della colonna, a seconda delle tue necessità. Questa flessibilità ti consente di organizzare al meglio gli spazi senza compromessi. ProXIma X6 non è solo un sistema di imaging, ma una soluzione che cresce insieme a te,  

Con ProXIma X6, il tuo studio è sempre pronto per il futuro. 

x6-braccio

Strumenti di supporto per l’operatore

Consolle full-touch

Con ProXIma X6 puoi concentrarti sulla precisione diagnostica senza stress, grazie ai suoi strumenti avanzati di supporto e controllo. 

Puoi impostare l’esame direttamente a bordo macchina con la consolle full-touch, semplice e intuitiva che ti guida in ogni passaggio e puoi gestire tutto a distanza tramite la consolle virtuale per PC. 

x6-consolle
Maniglie ergonomiche e craniostato adattabile

Monitora il paziente a distanza con la telecamera frontale e il microfono integrati e dai istruzioni in tempo reale, verificando il corretto posizionamento e riducendo i tempi operativi. 

Le comode maniglie ergonomiche e il craniostato adattabile, che assicurano una postura stabile e confortevole per il paziente, si affiancano al sistema di patient foot positioning che riduce gli errori di posizionamento e ottimizza la qualità delle immagini.

x6-maniglie
Sistema Smart Mirror

Il sistema di Smart Mirror integrato nello specchio, grazie alle cinque diverse colorazioni, fornisce feedback visivi immediati sullo stato del dispositivo, permettendoti il massimo controllo sul corretto svolgimento dell’acquisizione. 

x6-smart
Patient Relaxing

Il sistema di illuminazione Patient Relaxing dona al tuo studio un’atmosfera distintiva e un ambiente rilassante che consente al paziente di sentirsi a proprio agio durante tutte le fasi di posizionamento ed esecuzione dell’esame. 

x6-patient
Versione AIRgonomics

L’esclusiva Versione AIRgonomics, sospesa a muro, libera spazio e facilita l’accesso dei pazienti. 

Con ProXIma X6, lavorare diventa un piacere: più comfort, meno stress e prestazioni sempre impeccabili. 

x6-airgonomics

Soluzioni per la salute dei pazienti

Minori radiazioni

ProXIma X6 è stato progettato per ridurre la quantità di raggi emessi mantenendo un’altissima qualità dell’immagine. Grazie ad automatismi, funzionalità e accessori, calibra le dosi in base alle reali esigenze e all’anatomia dei tuoi pazienti, proteggendone le aree più sensibili. 

Ogni esame è pensato per tutelare la salute del paziente senza compromettere la qualità diagnostica. Il sistema adatta automaticamente la dose di raggi X alle necessità cliniche, garantendo immagini nitide e dettagliate con esposizioni minime. 

Configurazione Dose Saver

La configurazione Dose Saver riduce significativamente la dose irradiata.  

Con la tecnologia MRT, la dose viene regolata automaticamente in base alla morfologia e alla densità dell’area esaminata, assicurando sempre immagini ottimali senza esposizioni inutili. 

I protocolli avanzati di scansione, disponibili sia per esami 2D (QuickPAN e QuickCEPH) che 3D (QuickSCAN), consentono infine di ottenere immagini accurate con dosi ridotte rispetto alle normali acquisizioni, rendendo ProXIma X6 ideale anche per controlli frequenti. 

Con ProXIma X6, la protezione del tuo paziente è sempre al primo posto, garantendo sicurezza, comfort e diagnosi affidabili. 

Esami e funzionalità 3D

Immagini ad altissima risoluzione

Con ProXIma X6, ogni esame 3D diventa semplice, rapido e preciso. Hai a disposizione immagini volumetriche ad altissima risoluzione che ti permettono di analizzare ogni dettaglio anatomico con chiarezza, ottimizzando le diagnosi e la pianificazione dei trattamenti. 

Scegli il campo di vista più adatto al caso clinico: dai piccoli dettagli con FOV ridotti (6x6 cm) alle ampie aree anatomiche (11x11 cm). 

x6-alta risoluzione
Sistema Scout View

ProXIma X6 ti offre la possibilità di adattare ogni esame alle reali necessità del paziente, riducendo la dose irradiata. 

Visiona due immagini, una laterale e una frontale ottenute a bassissimo irraggiamento, con il sistema Scout View e potrai centrare direttamente dal PC il volume 3D sulla zona di interesse, mantenendo il paziente comodamente a bordo macchina. 

x6-scout-view
Remote Reality View

Con Remote Reality View, il sistema di monitoraggio da remoto, composto da una telecamera frontale e da un microfono, sarai in grado di verificare  il corretto posizionamento del paziente anche a distanza.  

Il sistema migliora la comunicazione e la collaborazione tra paziente e clinico, che può fornire indicazioni da remoto. 

La funzionalità MultiFOV si adatta alla morfologia del paziente, concentrandosi solo sulla zona di interesse.

x6-remote-really
Protocolli di Scansione 3D

I protocolli di scansione 3D ottimizzati, come il QuickSCAN, ti permettono di ottenere immagini dettagliate in pochi secondi e con la minima esposizione. 

Dalla pianificazione implantare allo studio delle strutture ossee e dei seni mascellari, ProXIma X6 ti aiuta a gestire anche i casi più complessi grazie alla qualità delle immagini e alla nitidezza garantita dai filtri 3D SMART, che riducono gli artefatti metallici. 

x6-protocolli

Esami e funzionalità 2D

Immagini 2D nitide e dettagliate

Con ProXIma X6 hai tutto il necessario per ottenere immagini 2D nitide e dettagliate, essenziali per diagnosi accurate e trattamenti efficaci. Grazie alle funzionalità avanzate e ai protocolli ottimizzati, ogni esame è rapido, sicuro e adattato alle esigenze del paziente. 

Con la funzione MultiPAN, con dose pari a una singola panoramica tradizionale, puoi acquisire 5 diversi strati di messa a fuoco e scegliere quello più adatto a evidenziare il dettaglio diagnostico che ti interessa.  

Con la funzione iPAN Focus-Free potrai ottenere, automaticamente, un’unica immagine panoramica come risultato della fusione degli strati generati dalla funzione MultiPAN. 

Funzioni QuickPAN e QuickCEPH

Puoi eseguire panoramiche standard, panoramiche pediatriche e proiezioni ortogonali, riducendo la dose irradiata solo alla regione di interesse grazie alla collimazione variabile. 

Gli esami delle articolazioni temporo-mandibolari (TMJ) e dei seni mascellari completano la gamma di funzionalità 2D, offrendoti una visione completa del quadro clinico.  

Disponibili per esami 2D, le funzioni QuickPAN e QuickCEPH, consentono di ottenere immagini accurate con dosi ridotte rispetto alle normali acquisizioni. 

Risultati precisi e comfort del paziente

Grazie al braccio teleradiografico integrabile e alla funzione TOP CEPH, ProXIma X6 offre proiezioni latero-laterali, antero-posteriori e pediatriche, con una riduzione della dose irradiata nelle zone più sensibili come la tiroide.  

Il posizionamento stabile e le guide laser ti garantiscono immagini sempre nitide e pronte per la pianificazione del trattamento ortodontico o chirurgico.  

Con ProXIma X6, gli esami 2D e CEPH sono progettati per offrirti risultati precisi, nel pieno rispetto della sicurezza e del comfort del paziente. 

Casi clinici

x6-3ddentali

3D dentali

Immagini tomografiche settoriali, della dentizione completa o parziale, delle singolearcate, mascellare o mandibolare o di entrambe, anche comprensive delle vie aereesuperiori (naso, gola, seni). La versatilità dei campi di vista consente di effettuareverifiche post-chirurgiche, di pianificazione implantare e di analisi di possibilidismorfismi, lesioni, fratture o cisti, ma anche di denti inclusi in relazione al canalemandibolare e ad altre strutture limitrofi 

x6-3d-seni

3D seni

Immagini tridimensionali della regione dei seni mascellari, anche comprensive delnaso e di una porzione del distretto zigomatico o del distretto dei seni mascellari,secondo la corporatura del paziente. Utili per verifica morfologica o di anomaliee patologie quali sinusiti, tumori, ostruzioni, malformazioni genetiche, apertura delmeato medio. 

x6-img-cliniche

3D Articolazione Temporo-Mandibolare

Possibilità di acquisizione di entrambe le articolazioni temporo-mandibolari, per laverifica della morfologia delle strutture ossee coinvolte, la diagnosi di fratture o traumie la valutazione della traslazione dei condili per lo studio della funzionalità articolare.Il set di FOV a disposizione permette di spingersi fino all’intera acquisizione dei ramiascendenti mandibolari, includendo i terzi molari anche nei casi più complessi. 

Prodotti

Filtra per tipologia

RxDc HyperSphere

Ergonomia e Tecnologia per immagini perfette

Scopri prodotto

RX DC EXTend

RX DC EXTend: immagini precise, controllo totale.

Scopri prodotto

RX DC

RX DC: miglior qualità con minor esposizione.

Scopri prodotto

Hy-Scan

Hy-Scan: diagnosi digitali sempre affidabili con il massimo comfort.

Scopri prodotto

X-Pod

X-Pod: il sistema di imaging portatile per diagnosi immediate.

Scopri prodotto

Zen-X

Zen-X: immagini in tempo reale e diagnosi migliorate.

Scopri prodotto

Zen-X DCiS

Zen-X DCiS : il sensore intraorale wireless per diagnosi di precisione.

Scopri prodotto

Zen-X E

Zen-X E: ergonomia e tecnologia avanzata per diagnosi precise.

Scopri prodotto

MyScan WL

MyScan WL: la scansione digitale senza fili per uno studio all’avanguardia.

Scopri prodotto

MyScan WR

La forza del digitale per diagnosi ad alta precisione. Con MyScan WR, ergonomia, semplicità e libertà si combinano per offrire risultati eccellenti e un’esperienza operativa ottimale.

Scopri prodotto

C-U2

C-U2: visione HD e massima semplicità d’uso.

Scopri prodotto

X9 Pro

Hyperion X9 Pro: progettato per il futuro, pensato per te.

Scopri prodotto

X5

Hyperion X5: compatto, flessibile e progettato per ogni esigenza diagnostica.

Scopri prodotto

ProXIma X6

ProXIma X6: diagnosi perfette, comfort assoluto.

Scopri prodotto