Evoluto, affidabile, iRYS
La miglior piattaforma software all-in-one per l’imaging 2D e 3D. iRYS è certificato DATA PROTECTION e conforme IHE con le reti DICOM.
Uno strumento tecnologicamente all’avanguardia munito di un intero ecosistema di funzioni per visualizzare, elaborare e condividere gli esami acquisiti, direttamente dalla workstation dedicata, con i computer dello studio e con l’applicazione iRYS Viewer disponibile per iPAD.
- Multi-desktop 2D/3D
- Simulazione implantare
- Compatibilità con software di terze parti
- Condivisione con visualizzatore immagini
2D e 3D - iRYS Viewer per iPad
iRYS è certificato DATA PROTECTION e conforme IHE con le reti DICOM.
DOSE BOOK Tool
Una funzionalità per migliorare la capacità del software iRYS di raccogliere e fornire informazioni sugli esami acquisiti.
Estrazione e memorizzazione automatica dei dati della dose del paziente e di altre informazioni utili relative alle acquisizioni
- Selezione delle informazioni dell’esame in questione
- Selezione totale o parziale dell’elenco dei pazienti per categoria o data
- Esportazione per una facile condivisione in formato .pdf o .csv
MyRay ha scelto Dentaldose per proporti la soluzione più efficace nella gestione dei dati di esposizione della tua diagnostica.
Scopri i vantaggi di Dentaldose.
MULTI-DESKTOP 3D/2D
Un unico software per gestire ed elaborare immagini 3D e 2D. Il sistema Multi-Desktop consente di navigare rapidamente fra le varie viste dal 2D al 3D con rendering realistico e analisi multiplanare. Tutto quello che ti serve per la tua diagnostica di qualità e una rapida comunicazione al paziente.
LIBRERIE IMPIANTI PRECARICATE
iRYS agevola la selezione ed il posizionamento degli impianti preferiti fra quelli presenti nella sua estesa libreria. È inoltre possibile modificarli o aggiungerne dei nuovi in pochi semplici passaggi.
Un set completo di strumenti per le tue diagnosi.
Diagnosi e pianificazione semplice ed efficiente grazie ai migliori protocolli e filtri del software iRYS.
- Filtri immagine evoluti
- PiE (Panoramic image Enhancer)
- Valutazione qualità dell’osso
- Calcolo del volume delle vie aeree
3D SMART
La funzione intelligente 3D SMART (Streak Metal Artifacts Reduction Technology) permette di ridurre la presenza di artefatti da metallo nei volumi 3D con una procedura completamente automatica. Rendi sempre utilizzabili le tue immagini volumetriche, anche in presenza di impianti e restauri in amalgama.
2D PiE
I filtri evoluti 2D PiE (Panoramic Image Enhancer) ti permettono di massimizzare la resa di tutte le immagini 2D. Ottimizzano in modo automatico e selettivo la visualizzazione delle diverse regioni anatomiche, rendendo più nitido ogni dettaglio in ogni acquisizione, dalle panoramiche multiple alla dentizione.
VOLUME DELLE VIE AEREE
iRYS ti consente di calcolare il volume delle vie respiratorie superiori per investigare eventuali patologie nel distretto otorino-laringoiatrico. Una funzione particolarmente utile per la pianificazione di un intervento di rialzo del seno mascellare nel caso di impianti zigomatici o per la valutazione preliminare della sindrome delle Apnee Ostruttive nel Sonno (OSA).
Casi clinici
Ortopanoramiche
Panoramica ortogonale: minimizza le sovrapposizioni di elementi dentali adiacenti per una migliore analisi paradontale.
Ortopanoramiche
Panoramica veloce: bassa dose e tempo di scansione ridotto, l’ideale per indagini primarie, follow-up, o in caso di pazienti non collaborativi.
Ortopanoramiche
Panoramica bambino: esposizione limitata e parametri ottimizzati per una veloce indagine pediatrica.
Ortopanoramiche
Dentizione completa a quadranti: indagini localizzate con segmentazione selezionabile per contenere la dose irradiata.
Ortopanoramiche
Proiezioni bitewing, indagine limitata alle corone: alta risoluzione e bassa dose, una valida alternativa alle immagini intraorali in caso di pazienti con forte senso di rigetto.
Stratigrafie extraorali
Articolazioni Temporo-Mandibolari: destra e sinistra, a bocca aperta o chiusa ed in proiezione latero-laterale e postero- anteriore con proiezione multi-angolare.
Stratigrafie extraorali
Seni Mascellari: in vista frontale, laterale destra e sinistra, con traiettoria ottimizzata.
Teleradiografia
Latero-Laterale: con dettagli ossei e tessuti molli in evidenza, fondamentale per studi cefalometrici.
Applicazioni ortodontiche
FOV con diametro pari a 10 cm sono necessari per lo studio di ottavi inclusi, in quanto, in un adulto medio, la distanza fra gli ottavi di destra e sinistra, includendo le rispettive radici, il processo alveolare e l’osso circostante, è di almeno 9 cm. I campi di vista ridotti sono utili in caso di analisi denti inclusi o sovrannumerari, per contenere la dose alla sola regione di interesse. Infatti, per una corretta pianificazione del trattamento, è fondamentale determinare la reale posizione (vestibolare o palatale) possibile solo con un’analisi 3D, anche a bassissima dose con protocollo QuickScan. Il campo di vista completo 13 x 16 cm consente una valutazione accurata delle vie aere superiori, spesso utile come completamento di indagine per un trattamento ortodontico che non trascuri problematiche otorino laringoiatriche.
Pianificazione implantare avanzata
Posiziona l’impianto direttamente sul modello 3D, combinalo con i dati STL provenienti da scanner intraorali, e definisci il progetto protesico definitivo. Con gli strumenti di pianificazione implantare avanzata potrai operare in sicurezza, grazie a informazioni precise su quantità d’osso e distanza dalle strutture anatomiche circostanti, come il canale mandibolare, definendo una distanza minima di sicurezza.
Analisi volumetriche
La funzione software di calcolo del volume di rialzo del seno mascellare consente di definire con anticipo l’intervento e di operare in tutta sicurezza. Inoltre è possibile tracciare linee direttamente sul modello virtuale del paziente valutando i rapporti morfologici sul rendering 3D.
Valutazione impianti zigomatici
I volumi con FOV 13 x 8 cm, o 13 x 10 cm, sono lo strumento ideale per la pianificazione di impianti zigomatici; infatti, il diametro pari a 13 cm è l’unico che permette di includere nella scansione lo zigomo intero, senza tagli.