Con la circolare n. 48610 del 1 marzo 2019, il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha voluto meglio definire l’applicabilità delle agevolazioni agli investimenti in beni strumentali per la trasformazione tecnologica e digitale, di cui all’art. 1, commi 9-11, della legge n. 232 del 2016 e ss.mm.ii. (c.d. “iperammortamento”) alle discipline nel settore della sanità. In tale circolare si specifica che le apparecchiature per la diagnostica per immagini possono rientrare nel perimetro identificato dalla legge sempre che vengano rispettati i requisiti pertinenti definiti nell’allegato A alla legge n. 232 del 2016.
Le attrezzature MyRay
sia nella versione 2D che nella aversione 3D, sono state oggetto di Perizie Tecniche Giurate che ne hanno certificato l’idoneità a rientrare nelle categorie ammissibili all’agevolazione fiscale in oggetto.
I soggetti titolari di reddito d’impresa che rientrano nelle categorie previste dalla legge possono beneficiare di una maggiorazione del 170% del costo fiscale ammortizzabile di specifici beni (ammortamento totale pari al 270%) a condizione che siano soddisfatti determinati requisiti tecnici, che siano ad alto contenuto tecnologico e che siano atti a favorire processi di trasformazione tecnologica in chiave industria 4.0.
Contatta il rivenditore di zona per maggiori informazioni.