Zen-X DCiS
Sensore intraorale DC Wireless
Efficiente e patient-friendly.
- Compatto e poco invasivo
- Senza cavo
- Con posizionamento facilitato
- OVERVIEW
- PATIENT-FRIENDLY
- IMAGING 2D
- WORKFLOW OTTIMALE
- ACCESSORI OPZIONALI
Semplice come la libertà!
Wire Free. To be free.
Il primo sensore intraorale con sistema Wire Free e a conversione diretta DC (Direct Conversion), per radiografie accurate in pochissimi passaggi. Senza cavo per la massima agibilità. Piccolo ed ergonomico per il comfort del paziente.
- TUTTO IN UNO: Docking station per alloggio e ricarica del sensore in fase di non impiego.
- DOVE VUOI TU: Posiziona la docking station sul piano di lavoro, sulla scrivania o attaccata alla parete tramite l’apposito kit di fissaggio. Led di stato sempre visibile. Collegamento USB semplice e sempre accessibile.
- WIRE FREE: Antenna per la ricezione dei dati in modalità wireless: minimo consumo, massima resa dell’immagine.
- FUNZIONALE: Led di stato sul retro. Size 2 con ampia area attiva per la generazione dell’immagine radiografica.
- COMPATTO: Meno stress per il paziente con gli spigoli arrotondati. Spessore minimo grazie alla tecnologia a conversione diretta DC (Direct Conversion) che semplifica il numero di componenti interni. Hub di alloggiamento della batteria ricaricabile al Litio estremamente sottile.
Efficiente e patient-friendly.
Migliora il tuo flusso di lavoro e l’esperienza del paziente con Zen-X DCiS.
Lo strumento giusto per ottenere il massimo dal tuo tempo.
Scopri la comodità del sistema Wire Free: niente cavo a ostacolare i movimenti; no stress per il paziente grazie al ridotto spessore del sensore e agli angoli arrotondati; accessori per facilitare il posizionamento riducendo al minimo il disagio per il paziente. Poiché il cavo è la parte più soggetta a usura, il sistema Wire Free garantisce inoltre una maggior durata del sensore. Zen-X DCiS, integrando la tecnologia a conversione diretta, non ha componenti fragili interni e risulta quindi più resistente a cadute e urti.
Simply the best.
PENSATO PER DURARE
Involucro esterno e componenti interni più robusti, per una maggiore resistenza a urti e compressioni e un ciclo di vita più lungo. Assenza di componenti fragili come lo scintillatore contenuto nei sensori che non integrano la tecnologia DC.
COMFORT
POSIZIONAMENTO
Sistema di centratura creato appositamente per Zen-X DCiS che non aggiunge ulteriore ingombro al profilo del sensore e garantisce un comfort superiore al paziente. Facile da posizionare, permette di avvicinare il radiografico al viso e irradiare solo dove serve, grazie ad un apposito ring di centratura e ai posizionatori pensati per adattarsi perfettamente alle diverse esigenze diagnostiche.
Il non plus ultra dell’imaging 2D.
Primo sensore wireless a conversione diretta.
Tutto il meglio delle più avanzate tecnologie di imaging concentrato in Zen-X DCiS.
Zen-X DCiS integra la tecnologia a conversione diretta, che non prevede la trasformazione dei raggi X in luce visibile. Meno passaggi, meno componenti, meno ingombro e soprattutto una qualità di immagine perfetta. Una volta eseguita la radiografia, è iRYS a occuparsi di tutto. Il software nativo di MyRay dispone di filtri avanzati per migliorare ulteriormente l’immagine o enfatizzare i dettagli.
Less is more.
- Meno passaggi
- Più nitidezza
- Miglior contrasto
- Minimo ingombro
- Lunga durata
MultiMAGE
L’originale funzione MyRay è il risultato di esigenze reali di dentisti come te. Utilizzando algoritmi proprietari PiE (Powerful image Enhancer) ottimizzati appositamente per il sensore Zen-X DCiS, consente di acquisire, visualizzare e condividere contemporaneamente un set di immagini (fino a 5).
Ciascuna immagine deriva da un diverso tipo di miglioramento utile ad evidenziare vari dettagli anatomici con diversi livelli di nitidezza e contrasto, che consentono di diagnosticare in modo migliore
I Vantaggi della conversione diretta
Con un normale sensore bisogna convertire i raggi X in luce visibile, tramite uno scintillatore, perché il sensore reagisce alla luce come una pellicola fotografica. Zen-X DCiS è invece un sensore a conversione diretta: riceve ed elabora direttamente i raggi X. Meno passaggi significa minore perdita dell’informazione diagnostica, immagini più nitide e ben contrastate, anche a dosi contenute.
SENSORE A CONVERSIONE STANDARD
SENSORE A CONVERSIONE DIRETTA
Il workflow che fa per te.
Scegli la configurazione più adatta alle tue esigenze. È il sensore ad adattarsi al tuo lavoro, non il contrario.
Zen-X DCiS ottimizza il tuo flusso di lavoro e si integra perfettamente nel tuo studio. Tramite la tecnologia wireless, il sensore comunica con la docking station senza cavo e con un minimo consumo energetico a parità di qualità. In pochi secondi l’immagine è disponibile sul monitor per poterla condividere con il paziente e i colleghi.
Con iRYS navigi tra le immagini, puoi calibrarle o usare filtri pre-impostabili. Il software permette l’associazione al dentition chart e dispone di layout predefiniti per archiviare e consultare rapidamente le radiografie. Inoltre puoi scegliere la combinazione di sensori e docking station che preferisci. Zen-X DCiS è fatto per assomigliarti.
It fits!
- Immagini subito disponibili
- Diverse configurazioni possibili
- Risparmio energetico
WORKFLOW A
Associazione 1 a 1.
Ogni sensore comunica con la propria docking station. La trasmissione dei dati può avvenire anche in contemporanea.
WORKFLOW B
Associazione 1 a molti.
Un solo sensore comunica con più docking station. Il sensore può comunicare con una sola docking station alla volta.
WORKFLOW C
Associazione molti a 1.
Più sensori comunicano con un’unica docking station. La trasmissione può avvenire da un solo sensore alla volta.
Accessori opzionali
Aggiungi il sistema di centratura progettato per Zen-X DCiS. Scegli dove tenere la docking station. Ergonomia ottimizzata e massima facilità d’uso.
Sistema di centratura che facilita il posizionamento. Non aggiunge ulteriore ingombro al profilo del sensore e risulta quindi poco invasivo nella bocca del paziente, per un comfort superiore.
Il sistema permette di avvicinare il radiografico al viso, concentrando l’emissione di raggi X solo sull’area da analizzare. Un apposito kit ti permette di fissare la docking station sulla parete, lasciando libero lo spazio di lavoro.
It’s that easy!
- Poco invasivo in bocca
- Posizionamento facilitato
- Centratura ottimale
- Fissaggio a parete della docking station